venerdì 13 dicembre 2013

Nuovo sito comunale. Lonate scala la classifica della bussola della trasparenza dei siti web

Il sito del comune di Lonate Pozzolo si presenta da oggi con una nuova veste. L’aggiornamento non riguarda solo l’aspetto grafico, che in ogni caso risulta più gradevole e rende maggiormente fruibili i contenuti, ma sono state riorganizzate anche le sezioni nelle quali sono raggruppate le pagine e le notizie. Il sito è quindi ora articolato:
• in una home page dove troviamo i riferimenti, le notizie fondamentali per la comunità e i servizi più rilevanti dell’amministrazione;
• in tre sezioni speciali:  una riguardante il Comune e la propria attività amministrativa,  una seconda sezione che elenca ed evidenzia i servizi specifici forniti dall’Amministrazione, sia quelli tradizionali di sportello ecc... che quelli più innovativi fruibili on-line (es. suap),  una terza sezione denominata “Vivere Lonate” che vuole comprendere tutti gli aspetti rilevanti per la nostra comunità.
 Essendo questa sezione una novità al momento risulta ancora incompleta, ma è già in atto un lavoro specifico degli uffici preposti per popolare le pagine ed acquisire tutte i dati affinché la capacità di informare del sito web sia sempre più efficace. Verrà nel contempo riorganizzato, aggiornato e revisionato tutto il materiale esistente per dare modo al sito web di corrispondere sempre meglio alle necessità di una moderna comunicazione istituzionale.

 Antonio Patera 

Nessun commento:

Posta un commento